3 v 2 TATTICA NELLE DUE FASI

3 V 2  TACTICS

 

3 v2 gioco di inferiorità e superiorità

Descrizione / Organization practice

Si utilizza tutto il metà campo, come materiale vi serve palloni in abbondanza. Sul terreno di gioco, ci sono due difensori per ogni squadra più i rispettivi portieri. Gli Attaccanti sono situati: uno al lato della porta con la sfera, e gli altri due ai lati a metà campo, come mostra l’immagine sopra.

We use the half of the pitch, and we need lots of balls. On the pitch there are two defenders for each team and the goalkeepers. The Attackers are located: one at the side of the goal with a ball, and the other two at the sides in midfield, shown above by the image.

3 v 2 nel calcio

Come vedete dalla figura sopra, partono per primi gli blu; con l’ingresso dei due attaccanti che vanno a aiutare il compagno con la sfera a finalizzare una ripartenza in superiorità entro 25 secondi. Qui entra in gioco l’intelligenza tattica sia individuale che collettiva del gruppo.

AS you can see from the picture above, the blue team starts the duel, the two strikers on the sides come in to help there mate with the ball, to finalize a fresh start in superiority against two defenders, and they have 25 seconds to finish.

L’obiettivo dei due difensori sono la difesa della porta in una situazione di inferiorità numerica, cercando soluzioni tattiche per impedire la conclusione a rete.

The aim of the two defenders, is to defend the goal in a inferiority situation, seeking tactics solutions.

Autore La Camera Luciano UEFA  B

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *