TESI CORSO ALLENATORE DI BASE UEFA B

TESI CORSO ALLENATORE DI BASE

UEFA B

Sistema di gioco: 1-4-3-3 Costruzione di gioco e Sviluppo Offensivo 

 

Il gioco del calcio propone due fasi di gioco: “possesso”, quando la squadra è in possesso della palla; “non possesso”, quando la palla è gestita dalla squadra avversaria. Tra le due fasi si inserisce un tempo di latenza, ovvero la TRANSIZIONE, cioè la capacità singola e collettiva di una squadra di predisporsi e reagire rapidamente alla perdita o all’acquisizione della palla.
L’allenatore nella scelta del sistema di gioco deve considerare queste due fasi e dedicare, tempo necessario affinché questi due aspetti vengano perfezionati nel miglior modo possibile. In questa mia tesi illustrerò la costruzione e la conclusione di uno sviluppo offensivo nel sistema tattico 1-4-3-3. Per raggiungere l’obiettivo di una squadra, ovvero quello di fare goal è necessaria la partecipazione attiva in ogni tempo di gioco di ogni singolo giocatore. Scriverò in questo elaborato, la fase POSSESSO palla e nello specifico la costruzione di un’azione di gioco.

L’autore, Ivan Cerrato ci illustra la sua tesi, su un sistema di gioco: il 1-4-3-3 con descrizioni e immagini di sviluppi e costruzioni del gioco, adattato per una squadra che milita in serie D. La redazione di top Allenatori, ringrazia il Mister per la sua disponibilità nel condividere il suo lavoro. 

TESI UEFA B CERRATO IVAN

Articoli simili

Tesi UEFA  C

Fonte: www.topallenatori.it

Autore: Cerrato Ivan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *