ALLENAMENTO CALCIO
Una proposta interessante di lavoro per i calciatori, che in questo momento non possono allenarsi sui campi di calcio. La proposta indica 4 allenamenti settimanali, di cui 2 circuiti “strenght e conditioning”, più 2 lavori di condizionamento aerobico. La novità presente in questo mini e-book, e che tutti gli esercizi sottolineati contengono un collegamento video esplicativo su YouTube, aiutando l’atleta a visionare l’esercizio e capire posture, movimenti e tempistica.
La novità, è l’inserimento del Tabata training (conosciuto anche come guerriglia cardio). Nella pratica, è L’High Intensity Interval Training, durata di pochi minuti (solitamente 4′) in cui si alternano 20 secondi al massimo della capacita fisica (molto vicina al 95% della frequenza cardiaca massima e abbondantemente superiore al 100% del vo2max) e 10 secondi di recupero attivo, cioè in regime di attività moderata (circa il 60% della FCMax). E infatti un tipo di allenamento breve ma molto intenso, in grado di migliorare la condizione aerobica e anaerobica in pochissimo tempo.
Gli esercizi di condizionamento sono di tipo aerobico, e vengono presentati in due modalità di lavoro per i calciatori. Il classico CCVV, corsa continua con variazioni di stimoli, e l’interval training, corsa intermittente.
Per acquisire l’ebook andate su link E-BOOK | Topallenatori
Fonte: www.topallenatori.it