PARTITA SITUAZIONALE INFERIORITA’ TEMPORALE

PARTITA SITUAZIONALE INFERIORITA’ TEMPORALE

partita a tema, possesso palla, gestione fase inferiorità o superiorità, esercizio condizionale 

Autore: Coach Luciano La Camera

Con la nuova stagione calcistica alle porte, Luglio e Agosto sono i due mesi (dipende dalla categoria) dove le squadre sono al lavoro con la preparazione calcio nei ritiri di montagna, immettendo le basi sia atletico che tecnico/tattico. Oggi il Mister Luciano La Camera ci illustra un gioco molto funzionale e stimolante per il periodo in questione!

Si crea un area di lavoro 30×40 metri, con due porte alle due estremità; all’esterno del campo sono posizionati quattro pali ai quattro vertici. Si gioca un 8v8 + 1 portiere per parte (anche senza portieri con due mini porte). Ogni giocatore gli è stato dato un numero di riferimento dal mister. Il coach, chiama due numeri di una squadra (es. 2 e 3 arancio ), quei giocatori escono immediatamente dal campo, e in corsa veloce effettuano un giro completo lasciano temporaneamente la loro squadra in inferiorità numerica 8v6 ( l’allenatore a rotazione  e per quantità di giri fa giocare solvente una squadra in inferiorità numerica).

Quali possono essere gli obiettivi per la squadra che gioca momentaneamente in inferiorità numerica

  • in possesso palla, ricercare con lesto, manovre rapide e celere anche utilizzando il portiere.
  •  in non possesso palla, difendere la propria porta chiudendo le linee di passaggio o aggressione con pressing. 

 

Grazie per l’attenzione, Se l’articolo piace, clicca sul cuore per un vostro consenso.

Top Allenatori al servizio del Mister

Top Allenatori da oggi ha attivato una nuova iniziativa personale per te!

Oltre a pubblicare on line articoli di varie tematiche per tutte le categorie, video e  e-book  abbiamo semplicemente pensate di attivare un servizio individuale e personale per la tua gestione allenamenti! Si, un contatto diretto con noi tramite posta elettronica, dove potete scrivere direttamente alla redazione per schiarire i vostri dubbi  o per avere delle nuove idea e esercizi da applicare durante le sedute con i vostri ragazzi. Un servizio di elaborazione/piani di lavoro settimanali, mensili o per tutta la stagione per qualsiasi categoria, una prestazione completa redatta con immagini di riferimento, e inviata tramite la tua posta elettronica personale.

Cosa significa avere un  servizio personale

Vi capita spesso di osservare e di annotare gli errori individuali  o le imprecisioni del gruppo durante le partite di calcio? Si va poi a casa e si medita come strutturare gli allenamenti per la prossima settimana avendo in mente gli errori e come gestire le sedute. Allora interveniamo noi inviandoti spunti e idee (esercizi mirate con immagini).

Avete necessità di una settimana tipo?

Avete necessità di una seduta specifica?

Avete necessità di una preparazione Atletica?

Vi capita di avere 18 atleti e non hai un secondo che ti aiuta in campo per gestire l’allenamento? Quali esercizi produrre per un allenamento fluido e allenante per il tuo gruppo!!

Top Allenatori con il nuovo servizio personale e specifico:

Inviandoci una mail di conoscenza alla nostra redazione (topallenatori@gmail.com) comunicando i vostri dubbi riscontrate, e specificando il supporto da chiedere (chiarendo  categoria, e l’obiettivo da raggiungere), sarete ricontattate personalmente dalla redazione.

 

Fonte: www.topallenatori.it

Autore: Luciano La Camera

I CONTENUTI DEL SITO WEB POSSONO ESSERE LIBERAMENTE COPIATI DA ALTRI SITI/blog INTERNET A SCOPO CONFRONTO E RICERCA, CITANDO GLI AUTORI E LINKANDO LA FONTE.
© copyright

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *